Dalla diagnosi della situazione di partenza, con l’incontro dal vivo e l’identificazione delle aree editoriali su cui costruire lo storytelling, alla definizione della roadmap strategica, fino al coordinamento delle attività di marketing suggerite, incluso il monitoraggio dinamico dei risultati.

È questo il Marketing Journey che suggeriamo, da percorrere insieme, passo dopo passo, esplorando percorsi concreti e di rapida attuazione.

5M

1MEET

Per comprendere a pieno come supportare al meglio un potenziale cliente, riteniamo che non ci sia niente di meglio che VIVERE IN PRIMA PERSONA la realtà in questione. Solo facendone esperienza dal vivo, e conoscendo le persone che ci lavorano, è possibile comprenderne punti di forza e debolezza e accorgersi di aspetti spesso tralasciati da chi ce li ha sotto gli occhi tutti i giorni.

2MESSAGE

In un contesto competitivo sempre molto affollato, lo STORYTELLING è essenziale per fare la differenza. Cerchiamo sempre di creare una storia coinvolgente in grado di trasmettere l’unicità del cliente, mettendo a disposizione in primis i nostri canali e altre piattaforme con cui collaboriamo per iniziare a raccontare l’esperienza vissuta in prima persona.

3MAP

Qualsiasi attività, anche se singolarmente promettente, rischia di tradursi in una perdita di tempo e risorse se prima non la si contestualizza. Per questo preferiamo sempre iniziare con una ROADMAP STRATEGICA, avendo chiari in mente la situazione iniziale del cliente e gli obiettivi finali che ci si prefigge di raggiungere e studiando il contesto in cui ci si sta iniziando a muovere. Solo questo permette di far luce sulla giusta direzione verso cui proseguire e sul percorso migliore da intraprendere.

4MANAGE

Una volta suggerite le alternative percorribili, il nostro supporto può continuare con la fase di COMMUNICATION MANAGEMENT: concordando insieme su quali attività di marketing focalizzarsi, quindi seguendo nel dettaglio il coordinamento e l’implementazione delle stesse con la collaborazione del nostro network di contatti.

5MONITOR

Le cose cambiano di giorno in giorno ed è sempre più importante analizzare i dati costantemente, per capire, non solo alla fine, ma già durante il percorso, se i risultati sono in linea con le aspettative, elaborare utili key learning ed eventualmente riaggiustare la roadmap. Per questo parliamo di MONITORAGGIO DINAMICO.

Resta comunque un percorso all’insegna della concretezza e della dimensione umana, di conseguenza modulabile e flessibile alla luce delle disponibilità di budget e delle necessità contingenti di ciascun cliente.

Nulla vieta di affiancarsi a metà strada o solo per un tratto del cammino oppure ancora compiere insieme solo il tratto iniziale, più insidioso, di individuazione della giusta direzione.

L’importante è iniziare a conoscersi, e individuare le opportunità che qualsiasi incontro può portare con sé.